Judgment of Dead: la possessione sbarca in Egitto

L’orrore della possessione è di tendenza quest’anno, e sembra continuare con Judgment of the Dead. THR riferisce che il prossimo film horror avrà come protagonista Mohamed Karim e darà una svolta egiziana alla formula della possessione. Karim reciterà e produrrà Judgment of the Dead. La AGC di Stuart Ford coprodurrà con la MK Global Entertainment di Karim che è anche conosciuto in tutto il Medio Oriente per i suoi ruoli nelle famose soap opera del Ramadan e come ex conduttore della versione in lingua araba del format di talento canoro The Voice.

L’attore interpreterà Dr. Sherif Hawass, un famoso egittologo che deve salvare il mondo e la donna che ama, dopo che un artefatto che ha portato alla luce libera un antico male. Thomas M. Hewlett ha scritto la sceneggiatura di Judgment of the Dead basandosi sull’idea originale di Karim. È interessante notare che Judgment of the Dead è stato inizialmente annunciato nel 2021, con il titolo Book of Chaos, come film della Dark Castle Entertainment (Orphan, House of Wax). Dark Castle è stato inizialmente lanciato nel 1998 da Joel Silver, Robert Zemeckis e Gilbert Adler e più recentemente ha prodotto il debutto alla regia di Simon Barrett, Seance, e Orphan: First Kill dello scorso anno.

Karim è una delle star più importanti del Medio Oriente ed è recentemente apparso nei film d’azione “Un conto da regolare” con Nicolas Cage ed “Un giorno per morire” con Bruce Willis e Frank Grillo. Potrebbe ciò segnalare un orrore di possessione con un tocco d’azione? Il tempo lo dirà. AGC International si occupa dei diritti mondiali del progetto. AGC ha recentemente gestito Demonic di Neill Blomkamp nel 2021 e Late Night With the Devil, un film horror soprannaturale degli anni ’70 con David Dastmalchian, presentato in anteprima all’inizio di quest’anno al SXSW. Non ci sono ulteriori dettagli riguardo al film, ma una inusuale svolta horror proveniente dall’Egitto era qualcosa che ci aveva incuriosito abbastanza per non riportarne qualche notizia. Insomma ora siete al corrente dell’esistenza di questo film e potremmo benissimo consigliarvi di metterlo nella vostra “lista da vedere” per non dimenticarvene completamente