Joss Whedon torna per The Avengers 2, Christopher McQuarrie adatta Senza rimorso di Tom Clancy, Justin Lin in trattative per L.A. Riots

di Pietro Ferraro Commenta

Joss Whedon è stato confermato alla regia del sequel The Avengers 2. La notizia che Whedon ha firmato per scrivere e dirigere il sequel del blockbuster Marvel è stata data durante una conferenza di investitori della Disney insieme alla notizia che che sarà sempre lui a sviluppare una serie tv per il canale ABC ambientata nell’universo dei Vendicatori.

The Avengers 2 concluderà la Fase 2 Marvel che includerà Captain America: Winter Soldier, Thor: The Dark World, Guardians of the Galaxy ed eventualmente Ant-Man. Il sequel non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma si pensa ad un rilascio per il 2015.

La Paramount Pictures, mentre prepara un reboot per la serie di Jack Ryan, ha anche ingaggiato lo sceneggiatore Christopher McQuarrie per adattare Senza rimorso, il romanzo di Tom Clancy del 1993 incentrato sul personaggio di John Clark. Su granmde schermo Clark è stato già interpretato da Willem Dafoe nel sequel Sotto il segno del pericolo e da Liev Schreiber nell’adattamento Al vertice della tensione.

La trama del romanzo racconta le origini di Clark quando ancora si chiamava John Kelly e faceva squadra con una prostituta a seguito della tragica scomparsa della moglie incinta, per distruggere un cartello della droga che usava donne come corrieri della droga. Durante la storia Kelly cercherà anche di salvare alcuni piloti americani da un campo di prigionia nel Vietnam del Nord.

Il regista Justin Lin, attualmente impegnato nelle riprese di Fast and Furious 6, è  in trattative per dirigere L.A. Riots, un dramma sui disordini razziali di Los Angeles. Il progetto è in sviuppo da diversi anni e in origine c’era Spike Lee candidato alla regia, ma poi il progetto venne rinviato per problemi di budget.

La storia incentrata sugli scontri del 1992 a Los Angeles scoppiati dopo che una giuria assolse quattro agenti di polizia di Los Angeles accusati del pestaggio di Rodney King, pestaggio ripreso in un video. I disordini durarono oltre sei giorni causando 53 morti. La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da John Ridley (Red Tails), ma non si sa se Lin partirà da quella sceneggiatura o se ricomincerà da zero.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>