Joseph Gordon-Levitt protagonista di Fraggle Rock

di Cinemaniaco Commenta

Non sarà dunque soltanto un produttore ma, Joseph Gordon-Levitt comparirà anche come uno dei protagonisti del live-action “Fraggle Rock”, della New Regency, The Henson Co. e Lisa Henson.

Questo adattamento per il grande schermo della nota serie di pupazzi creata dal compianto Jim Henson era nell’aria già da un po’, ma l’interessamento di Joseph Gordon-Levitt è stato fondamentale.

Ricordiamo che “Fraggle Rock” ha debuttato in televisione nel 1983 come co-produzione della compagnia televisiva britannica Television South, la canadese Broadcasting Corp., la HBO e la Henson Associates. La serie era incentrata sulle avventure di strane creature chiamate Fraggle che si trovano ad aver a che fare con  altrettanto strane creature, i Doozer e i Gorg.

Queste le parole di Gordon-Levitt:

I primi personaggi che che io abbia mai amato erano le creazioni di Henson, prima “Sesame Street” e poi “Fraggle Rock”. I personaggi di Jim Henson fanno ridere e cantare, ma sono anche complessi, sorprendenti e saggi. Da Oscar il Brontolone a Yoda, fino ai Fraggle, non ho mai smesso di amare il suo lavoro, da quand’ero un ragazzino spensierato, fino all’età adulta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>