Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden?

di Cinemaniaco Commenta

Sembra proprio che Oliver Stone abbia offerto il ruolo della “talpa” Edward Snowden a Joseph Gordon-Levitt, nel suo prossimo film dal titolo “The Snowden Files”.

Secondo alcune fonti l’offerta è stata già fatta e Joseph Gordon-Levitt avrebbe anche accettato il ruolo di buon grado, ma mancano ancora conferme ufficiali. Stone scriverà, dirigerà e produrrà il film assieme a Eric Kopeloff e Moritz Borman.

La storia di Edward Snowden è piuttosto nota a molti: l’ex analista dell’intelligence statunitense che ha dato il via al cosiddetto Datagate, svelando una serie di documenti sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei cittadini. Da allora Snowden è in fuga, e attualmente si trova in Russia.

Oliver Stone ha acquisito i diritti del libro “Time of the Octopus” dell’avvocato di Snowden, Anatoly Kucherena, considerato come la cosa più vicina ad una documentazione degli eventi che riguardano Snowden e il suo rilascio di dati segreti.

Se la cosa dovesse andare in porto, la produzione del film inizierebbe verso la fine dell’anno o all’inizio del 2015.

Certo è che Gordon-Levitt è ormai uno degli attori più amati di Hollywood, e anche più versatili. Ha da poco finito di girare “The Walk” di Robert Zemeckis, film biografico sul funambolo Philippe Petit, di recente è stato visto in “Sin City: una donna per cui uccidere”, e sta attualmente girando un film con Sethe Rogen e Anthony Mackie.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>