John Malkovich e Rhys Ifans nel biopic su Dylan Thomas

di Cinemaniaco Commenta

Rhys Ifans interpreterà il poeta gallese Dylan Thomas nel film indie “Dominion”, con John Malkovich e Diego Luna.

Steven Bernstein dirigerà la pellicola basata su un suo soggetto e le riprese inizieranno a fine maggio. Richard Gladstein sarà il produttore, ricordiamo che quest’ultimo ha prodotto, tra gli altri, anche “Pulp Fiction” e “Le regole della casa del sidro”.

La storia si concentrerà sulle vicende degli ultimi giorni di vita, prima della morte prematura del poeta, all’età di 39 anni nel 1953 a New York.

Accanto a Rhys Ifans, John Malkovich e Diego Luna ci saranno Zosia Mamet, Tony Hale e Phil Ettinger.

Ifans, originario del Galles, è apparso recentemente in “Anonymous”, “The Five Year Engagement” e “The Amazing Spider-Man”. Malkovich, visto di recente in “Warm Bodies” e “Red 2”, ha già lavorato con Luna dove quest’ultimo lo dirigeva in “Chavez”.

Dylan Thomas fu un personaggio controverso della poesia degli anni Trenta e Quaranta, un giovane dall’incredibile ed originale talento, lontano dai dibattiti intellettuali e dalla tradizione poetica, che come spesso capita, al suo indiscusso valore associò una vita sregolata e dissoluta.

Morì durante un soggiorno a New York, dove si era recato per un ciclo di conferenze, già piuttosto malandato, per problemi respiratori e complicazioni al cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>