Jay Baruchel adatterà Baseballissimo

di Redazione Commenta

Variety ci informa che l’attore Jay Baruchel (Fanboys), che sabato è transitato al Toronto International Film Festival con la comedy sportiva sull’hockey Goon, in cui Baruchel è co-protagonista e co-sceneggiatore. sta già preparando il suo prossimo progetto, un’altra commedia sportiva che scriverà con Jesse Chabot. Baruchel e Chabot adatteranno il libro Baseballissimo di Dave Bidini.

Il libro racconta le avventure della famiglia dello scrittore canadese in trasferta a Nettuno (Roma), la capitale italiana del baseball, dove nel 1944 i soldati americani americani introdussero per la prima volta il gioco. Attualmente Baruchel e Chabot stanno lavorando anche a Random Acts of Violence ed Exorcism Diaries.

La trama del libro:

Nella primavera del 2002, Dave Bidini parte per Nettuno, Italia, con sua moglie Janet e i loro due bambini piccoli sulle tracce del suo gioco estivo preferito, il baseball. Nettuno è la sua meta perché questa città a sud di Roma è la capitale italiana del baseball dal 1944, quando il gioco fu introdotto dai soldati americani che liberarono la regione. Bidini ha voluto trascorrere del tempo in una città dove tutti amano così tanto questo gioco che distribuiscono guanti e mazze da baseball per bambini alla loro prima comunione. Per sei mesi Bidini ha seguito le sorti in Serie B dei Nettuno Peones, la squadra locale, diventandone un tifoso sfegatato. Allo stesso tempo ha preso coscienza della sua eredità, dopo aver trascorso la sua giovinezza ignorando con forza le sue origini italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>