Jan De Bont dirigerà Mulan con Zhang Ziyi, nuovi progetti per James Cameron, David Slade, Sam Mendes e Gary Ross

di Diego Odello 1

Jan de Bont dirigerà quest’autunno il film su Mulan, la leggendaria eroina e guerriera cinese già protagonista di un lungometraggio d’animazione della Disney. L’attrice che presterà il volto al personaggio principale sarà Zhang Ziyi.

James Cameron potrebbe girare un documentario in 3D dedicato ai Xikrin-Kayapo una tribù brasiliana che si sta opponendo in tutti i modi alla costruzione di una diga in Amazzonia: la popolazione sarebbe costretta a spostarsi dalle rive del fiume Xingu.

Uno tra David Slade, Sam Mendes e Gary Ross dovrebbe dirigere The Hunger Games, il film tratto dal primo romanzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, che narra di alcuni teenager, tra i quali la sedicenne Katniss Everdeen, che sono costretti a combattere tra di loro fino alla morte in una America post-apocalittica governata da un malvagio dittatore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>