It di Stephen King arriverà al cinema

di Diego Odello 1

La Warner Bros ha annunciato di voler riportare al cinema il capolavoro letterario del 1987 di Stephen King, IT.

La trasposizione è stata affidata a Dave Kajganich che ambienterà la storia prevalentemente nel presente invece di alternare il racconto dei fatti accuduti ai protagonisti da adulti (ambientati nel 1985), con quelli dei protagonisti da bambini (ambientati nel 1958).

L’impresa di trasformare le parole delle oltre 1200 pagine di romanzo in immagini era già stata tentata nel 1990 con il film tv diretto da Tommy Lee Wallace e seppur piacque sia al pubblico che alla critica (vinse tra l’altro un Primetime Emmy) non soddisfò appieno i fan di Stephen King, che giudicarono il film non aderente al libro e tagliato in più punti.

Riuscirà Dave Kajganich a rendere giustizia a Pennywise, uno dei clown più spaventosi mai raccontati? I palloncini galleggeranno ancora?

Commenti (1)

  1. Da fan di King anche io sono rimasto un po’ deluso dalla rappresentazione di IT, specie dalla seconda parte. Spero vivamente che questo nuovo progetto riesca a rendere al meglio l’atmosfera del romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>