The Interview: record di vendite per la Sony

di Cinemaniaco Commenta

“The Interview” è certamente il film che tiene banco in questo momento e per diverse ragioni, non da ultima la questione delle vendite online, che fanno schizzare il film in testa alla classifica dei più venduti dalla Sony.

Chi l’avrebbe mai detto che dopo le minacce terroristiche degli hacker e il ritiro dalle programmazioni in sala, il film avrebbe avuto questo incredibile successo? Forse qualcuno lo aveva supposto ma comunque restano impressionanti i numeri fatti dal film con James Franco e Seth Rogen.

La commedia ha guadagnato 15 milioni di dollari fino a questo sabato e quasi 3 milioni nelle sale. È stata noleggiata o scaricata oltre 2 milioni di volte da quando è uscita sul web, martedì.

Insomma, è proprio il caso di dire che tutto il polverone che si è sollevato, compresa la messa in discussione di rapporti diplomatici con la Corea del Nord, ha di certo pagato. “The Interview” è il film con il maggior incasso online di sempre nella storia della Sony e si tratta di un incasso vantaggioso se si dà per buona l’idea di accordi con i distributori online generalmente più favorevoli (agli studios) rispetto a quelli con le sale tradizionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>