Interstellar: iniziate le riprese del nuovo film di Christopher Nolan

di Cinemaniaco Commenta

Paramount e Warner Bros. hanno annunciato che Christopher Nolan ha avviato ufficialmente le riprese del suo nuovo e già attesissimo film: “Interstellar“.

Il luogo del set è Alberta, Canada. Successivamente le riprese della pellicola saranno ambientate in diverse zone del mondo. Confermato il fatto che Nolan girerà sia in 35mm che in IMAX come peraltro ha già fatto in occasione delle sue tre precedenti pellicole.

Trama

Incentrato su un’idea originale dello stesso regista e su una sceneggiatura già esistente di Jonathan Nolan, “Interstellar” racconterà le avventure di un gruppo di esploratori dello spazio che, utilizzando un condotto spazio-temporale scoperto da pochissimo, proverà a superare ogni limite umano e conquistare così la possibilità di coprire le vaste distanze di un viaggio interstellare.

Cast

A dir poco da urlo il cast del film: Matthew McConaughey, Anne Hathaway (Catwoman ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e, quasi va da sé!, Michael Caine. Nomi che non hanno bisogno di presentazioni.

Uscita

Interstellar” sarà disponibile in America nelle sale a partire dal 7 novembre 2014. Si tratta del nono film per Nolan, il primo dopo la chiusura della trilogia dedicata a Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>