Independence Day, i sequel si intitoleranno ID Forever – Part 1 e ID Forever – Part 2

di Pietro Ferraro Commenta

Lo scorso luglio riportavamo che i sequel Independence Day 2 e Independence Day 3 erano in piena fase di sviluppo con il regista Roland Emmerich e il produttore Dean Devlin che stavano lavorando alla sceneggiatura. 

Ora il sito Movieweb riporta che Devlin ha recentemente rivelato in un’intervista che i due sequel hanno due titoli ufficiali: ID Forever – Parte 1 e ID Forever – Parte 2. Devlin ha anche rivelato che entrambi  i sequel saranno convertiti in 3D e ha parlato delle difficoltà di portare a termine un progetto così ambizioso:

Tuttavia, questo è ancora un lungo cammino e al momento c’è anche una dura battaglia tra lo studio e gli attori. Ma se tu hai un idea giusta, che sia abbastanza originale, vale la pena di continuare a provare. I due sequel non verranno utilizzati singolarmente, ma come un’unica storia.

In un’altra intervista Devlin ha rivelato di aver recentemente rivisto l’Independence Day originale e ha detto che ancora ne traspariva la straordinaria quantità di entusiasmo e passione messi nella realizzazione:

Roland e io ci siamo seduti a guardare l’originale. E’ un’esperienza diversa in televisione. La cosa che mi ha davvero colpito del film è quanto amore ci sia dentro! Tra i personaggi, quello che i realizzatori avevano nel farlo, quello che il cast aveva l’uno per l’altro. Mentre ci approcciamo ai sequel ci stiamo concentrando su questo aspetto. Perché penso che fosse davvero la chiave per spiegare perché ha funzionato per tutti. Era molto godibile.

Vi segnaliamo che il 3 luglio 2013 negli States il film originale uscirà di nuovo in sala convertito in 3D.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>