Il nuovo film della Pixar si chiamerà Luca e racconterà l’Italia

di Kino Commenta

Arriva il nuovo film della Pixar e a questo giro si gioca in casa, o quasi. Luca, infatti, sarà il titolo del lungometraggio in arrivo nelle sale americane il 18 giugno 2021.

Il film è opera del regista Enrico Casarosa ed è ambientato nella riviera romagnola dove Luca, il protagonista che dà il titolo al film, vive la sua tipica estate italiana nella spensieratezza della vacanza tra amici, un giro in Vespa e i gelati consumati sotto il sole. Accadrà qualcosa, però, che farà vacillare il suo equilibrio.

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

L’amico di Luca, infatti, custodisce un segreto: in realtà è un mostro marino di un altro mondo che vive sotto la superficie dell’acqua.

Enrico Casarosa ha studiato alla School of Visual Arts and Illustration del Fashion Institute of Technology di New York e ha collaborato alla realizzazione di due grandi film di animazione per Disney ChannelBlue Sky Studios come L’Era Glaciale e Robots

Oggi, approdato alla Pixar, Casarosa propone il suo racconto di formazione affiancato dal produttore Andrea Warren, già firma autorevole di Lava e Cars 3.

Amicizia, rapporti personali e pregiudizi saranno dunque al centro del nuovo film della Pixar ambientato in Italia (non è nota la località precisa della riviera cui le indiscrezioni fanno riferimento) e il regista ha scelto la location proprio per omaggiare le bellezze del territorio, del mare e l’immensità del sole italiano. L’esperienza di crescita di Luca sarà un percorso emotivo necessario a comprendere l’importanza della complicità e delle scoperte, specialmente con la declinazione del concetto attraverso il rapporto tra il protagonista e il mostro marino suo amico.

Il nuovo film della Pixar di Enrico Casarosa sarà dunque una delle novità più attese dell’estate 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>