Oscar 2011, Paolo Virzì replica a Luca Guadagnino: “La prima cosa bella è stato uno dei successi della stagione cinematografica italiana”

di Redazione 1

Paolo Virzi replica a Luca Guadagnino, che nei giorni scorsi aveva polemizzato sulla scelta italiana di candidare agli Oscar 2011 La vita è bella invece del suo Io sono l’amore, film che ha incassato negli states anche la nomination ai Golden Globe 2010. Il regista ha detto a The Hollywood Reporter:

Mi dispiace che il film di Guadagnino Io sono l’amore non possa partecipare alla corsa all’Oscar, ma La prima cosa bella è stato uno dei successi della stagione cinematografica italiana. Quasi un milione e mezzo di persone hanno visto il mio film.

Virzì ha voluto puntualizzare:

Purtroppo il film di Guadagnino è stato respinto nelle sale italiane … D’altro canto la resurrezione americana di “Io sono l’amore” è una buona notizia per noi: significa che il cinema italiano sta crescendo e io sono orgoglioso di far parte di questa rinascita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>