Il 2014? Sarà l’anno dei sequel

di Cinemaniaco Commenta

Ad Hollywood la moda di fare ‘sequel’ non tramonterà mai. Rimane, dunque, da capire quali saranno i ‘seguiti’ più attesi per la prossima stagione in quello che si preannuncia essere un anno scoppiettante.

Ecco, dunque, una carrellata d’autore!

Macbeth

Marion Cotillard ha rimpiazzato Natalie Portman nei panni di Lady Macbeth nell’ennesima trasposizione cinematografica del Macbeth di William Shakespeare, per la regia di Justin Kurzel. A vestire i panni del protagonista ci sarà ancora Michael Fassbender, mentre nessuno sa, al momento, il perché dell’addio della Portman. Le riprese inizieranno nel gennaio del 2014, con Todd Louiso e Jacob Koskoff allo script.

La Tigre e il Dragone 2

Ziyi Zhang, Jen Yu nel capolavoro di Ang Lee, torna sul set? Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, la Yu sarebbe ad un passo dal sì definitivo, anche se il suo coinvolgimento sarebbe ‘a latere’, essendo legato solo e soltanto ad una serie di flashback, obbligatori per spiegare che fine abbia fatto il suo personaggio. Ci saranno di sicuro Michelle Yeoh e Donnie Yen, il film sarà diretto da Yuen Wo Ping, coreografo del primo capitolo, con John Fusco alla sceneggiatura, basata su “Iron Knight, Silver Vase”, quinto libro della pentalogia originale.

Avengers: Age of Ultron

La Marvel vuole accaparrarsi le ‘prestazioni attoriali’ di Elizabeth Olsen, apprezzatissima in “Old Boy” e “Godzillad un niente dall’ufficialità. Con lei dovrebbero esserci Aaron Johnson, già “Kick-Ass” e sempre più vicino al ruolo di Quicksilver, fratello di Scarlet Witch. Via alle riprese a febbraio, con Joss Whedon di nuovo alla regia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>