I Vendicatori, Joss Whedon conferma la conversione in 3D

di Pietro Ferraro Commenta

La Disney Pictures ha ufficialmente annunciato che l’atteso cinecomic I Vendicatori fruirà in post-produzione di una conversione in 3D e il regista Joss Whedon, dopo l’annuncio si è affrettato a tranquillizzare fan e spettatori, promettendo un 3D di qualità, senza gli sgradevoli effetti collaterali già sperimentati in diverse recenti e frettolose conversioni.

Whedon parla del 3D:

Non ci sarà “Oh guarda, abbiamo intenzione di spendere 20 minuti passando attraverso questo tunnel, perché è in 3D!’ e nessuno sara puntato verso lo schermo per tutto il tempo, ma è un film d’azione, quindi le cose tendono a sfrecciare verso lo schermo in ogni caso.

Whedon ha anche detto che è completamente d’accordo con la decisione di convertire I Vendicatori in 3D in post-produzione e che il formato si adatta molto al suo stile di regia:

Sì, è divertente! Io non sono un grande fan dei film con campi lunghi e tanti dialoghi. Mi piace vedere lo spazio in cui mi trovo e da questo punto di vista il 3D si inserisce nella mia estetica, oltretutto la  tecnologia è notevolmente progredita negli ultimi due anni.

I Vendicatori nonostante la notizia della conversione in post-produzione, che se fatta a dovere richiederebbe del tempo aggiuntivo, non ha invece cambiato di un giorno la data di uscita ufficiale che è rimasta confermata al 4 maggio 2012.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>