I film di Natale assolutamente da rivedere

di Cinemaniaco Commenta

Di film di Natale ce ne sono a iosa, dai grandi classici a quelli che ci provano a diventare dei cult.

Abbiamo deciso quindi di proporvene qualcuno affinché possiate rivedere quello che preferite.

Qualunque sia il film che vogliate scegliere per passare le feste, di certo vi aiuterà a creare l’atmosfera e a “sguazzare” nello spirito del Natale.

Ecco dunque i film natalizi da non perdere.

Miracolo nella 34a strada – 1994

Un classico che più classico non si può. Si tratta del film di Les Mayfield che in realtà è un remake della pellicola di George Seaton del 1947. Si tratta di una bella favola classica e moderna nello stesso tempo, con uno splendido protagonista, Richard Attenborough, credibile nelle vesti di Babbo Natale, tanto da far sorgere il dubbio: sarà lui il vero Babbo Natale?

Nightmare Before Christmas – 1993

Altro grande classico, il film di Tim Burton è ormai un classico del genere. Un racconto natalizio senza precedenti, divertente, mai banale e pure delicato, con un irresistibile protagonista, Jack Skeletron, in puro stile Burton.

Mamma ho perso l’aereo – 1990

Un tris di film classici che davvero fanno subito Natale. Il film di Chris Columbus piace per davvero a grandi e piccini. e che dire dell’allora giovane protagonista Macaulay Culkin, per tutti Kevin, dimenticato dalla sua famiglia proprio durante le feste di Natale?

Elf – Un elfo di nome Buddy – 2003

Una storia adorabile di un bambino che cresce tra gli elfi ma che resta comunque un bambino, e quindi? Parte all’avventura per trovare la sua famiglia e far trionfare lo spirito natalizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>