Hotel Bau: albergo a quattro zampe

di Pietro Ferraro 2

Due ragazzini in una notte buia e tempestosa all’inseguimento del loro cagnolino Venerdì si intrufolano in un vecchio albergo abbandonato dove trovano alcuni cani randagi che ne hanno fatto il loro rifugio.

Da lì ad escogitare l’idea di trasformare l’Hotel in un ritrovo per tutti i randagi della città, il passo è breve, e se all’inizio l’idea sembra buona, gli eventi precipiteranno e gli esilaranti effetti collaterali di questa trovata investiranno ragazzini, cani e Hotel.

Sulla scia del successo di Beverly Hills Chihuahua, ancora cani e stavolta è la Dreamworks ha sfornare una favola animalista molto divertente e concepita appositamente per tutta la famiglia, effetti speciali ridotti al minimo in favore di buoni sentimenti ed esilaranti gag.

Il cast, cani compresi, è di tutto rispetto, accanto ai veterani Don Cheadle e Lisa Kudrow, Emma Roberts, talentuosa nipotina di Julia Roberts. Il film è tratto da un libro per ragazzi di notevole successo negli Stati Uniti, alla regia Thor Freudenthal, regista ed esperto di effetti visivi. La data prevista per l’uscita italiana è il 20 Febbraio 2009.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>