Horror news: It in cantiere, Pet Sematary rimandato

di Pietro Ferraro Commenta

Due horror news per gli amanti di Stephen King, sembra che finalmente un primo script sia stato finalmente completato per l’atteso remake di It, libro prima e tv-movie poi che da anni attendeva una versione cinematografica ripetutamente annunciata, ma più volte accantonata.

Stavolta sembra che ci siamo, lo sceneggiatore Dave Kajganich, sua la sceneggiatura del remake Invasion con Nicole Kidman e Daniel Craig, ha presentato alla Warner Bros un trattamento di 120 pagine, in cui attraverso due filoni temporali l’autore ha cercato di condensare uno dei romanzi più complessi e corposi di King, infatti nella versione del 1990 si superavano le tre ore di durata. Kajganich sembra molto ottimista sulla sorte di questo progetto, anche se ci tiene a precisare che quella consegnata alla Warner è solo una versione preliminare.

Lo sceneggiatore coglie l’occasione per ricordare un altro progetto che riguardava un altro remake purtoppo non andato in porto, si tratta di Pet Sematary-Cimitero vivente di Mary Lambert piccolo gioiello horror datato 1989 tratto sempre da King, che rivisitava in maniera intrigante il filone zombie.

Purtroppo il lavoro svolto da Kajganich in quel caso fini per cadere nel dimenticatoio a causa di un momento di transizione dell’allora produttrice Paramount. Il progetto al momento è stato riavviato da zero con un nuovo produttore e la sceneggiatura affidata a Matt Greenberg, nel curriculum un altra trasposizione da King, il thriller sovrannaturale 1408 e l’episodio celebrativo Halloween H2O-Vent’anni dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>