Heath Ledger ricordato con un monumento in Australia e se vince l’oscar sarà consegnato alla figlia

di Diego Odello 1

La famiglia di Heath Ledger ha donato ad un parco sulla riva del fiume Swan a Perth, una scultura in marmo che comprende due tavoli con scacchiera e il simbolo cinese di yin e yang, creata dall’artista Ron Gomboc. Kim Ledger spiega così le motivazioni di tale regalo:

Non molti sanno che Heath aveva una passione per gli scacchi, ed era vicino a diventare un Gran Maestro. Ora gli amici e i famigliare hanno un luogo da visitare, pervaso dalla sua presenza.

Intanto, a poche ore dalla consegna degli Oscar è giunta la notizia dall’Academy che l’eventuale premio di Ledger come miglior attore non protagonista, verrà ritirato da sua figlia Matilda e, fino all’età di 18 anni, custodito dalla madre, l’attrice Michelle Williams.

La scelta di assegnare a Matilda il premio è data dal fatto che il parente più prossimo del vincitore, in caso l’Oscar sia postumo, garantisca con la propria firma, che la statuetta non venga rivenduta, previa l’offerta della stessa, all’Academy per un dollaro: Michelle non era sposata con l’attore e non lo frequentava da tempo, quindi si è ripiegato sulla figlia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>