Hayao Miyazaki girerà un biopic sull’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi, Universal e Illumination annunciano un film sui Minions

Collider via Twitch annuncia che il prossimo film del regista giapponese Hayao Miyazaki (Ponyo sulla scogliera) sarà un live-action, si tratterà di un biopic basato sulla vita dell’ingegnere e progettista Jiro Horikoshi, l’uomo che ha progettato il caccia-intercettore Mitsubishi A6M Zero utilizzato durante la seconda guerra mondiale e l’attacco a Pearl Harbor.

Horikoshi è stato un ingegnere aeronautico che ha progettato diversi aerei militari, ma lo Zero è la sua creazione più famosa.

Collider via Deadline riporta che la Illumination Entertainment e Universal Pictures oltre al sequel Cattivissimo me 2 in uscita a luglio 2013 hanno messo in sviluppo anche uno spin-off che vedrà protagonisti i Minions.

Il film attualmente senza un titolo e previsto in uscita per il 2014 sarà co-diretto da Pierre Coffin (Cattivissimo me) e Kyle Balda (Lorax – Il guardiano della foresta). Brian Lynch (Hop, Il gatto con gli stivali) ha già scritto la sceneggiatura.

(Photo Credits | Getty Images)