Guillermo del Toro vuole Hellboy 3, Neill Blomkamp prepara Chappie, Joss Whedon ancora indeciso su The Avengers 2

di Pietro Ferraro 1

Al Comic-Con 2012 il regista Guillermo del Toro e l’attore Ron Perlman, durante la promozione del monster-movie Pacific Rim, hanno rivelato che si sono entrambi attivati per riuscire a realizzare un terzo capitolo per il cinecomic Hellboy.

Del Toro ha dichiarato:

Posso dire pubblicamente che stiamo collaborando attivamente per realizzare Hellboy 3.

Perlman è stato recentemente sottoposto all’arduo processo di make-up necessario per trasformarsi in Hellboy, al fine di esaudire il desiderio di un ragazzino malato di leucemia. E’ stato questo episodio che ha spinto Del Toro e Perlman ad attivarsi per realizzare un terzo film.

Del Toro commenta l’incontro di Perlman con il piccolo fan:

Ho incontrato un sacco di ragazzi che sono appassionati di cinema, ma ascoltare la storia di questo ragazzino che guardava i film, mentre veniva sottoposto ai trattamenti in realtà non solo mi ha molto commosso, ma mi ha spinto ad auamentare gli sforzi per realizzare un terzo film…spero che accada.

(fonte Movieweb)

Collider via The Playlist riporta alcune dichiarazioni del regista Neill Blomkamp riguardo un sequel per District 9 in cui il regista afferma che quest’ultimo non sarà il suo prossimo progetto. Il film che seguirà Elysium, presentato in questi giorni al Comic-Con 2012, sarà molto probabilemte la commedia fantascientifica Chappie.

Ecco cosa Blomkamp ha detto a questo proposito:

Ho scritto ‘Elysium’ per conto mio, ma ho scritto ‘Chappie’ con Terri [Tatchell]. E’ una storia fondamentalmente più semplice, una commedia, una storia di cuore in un contesto fantascientifico. Ed è fottutamente divertente, è un film davvero bello. E’ un film più piccolo, più particolare. Potrebbe benissimo essere il mio prossimo progetto. Probabilmente lo sarà. Ma A) voglio prendermi una pausa e B) devo sapere per certo che è quello che ho intenzione di fare per un numero X di anni. Ho un’altra idea per un horror e per una commedia, ma sono meno concretizzati di ‘Chappie’. Chappie è pronto a partire e penso che ‘Chappie” sarà quello che andrò a fare. Ma sto per prendermi un po’ di tempo per esserne sicuro.

Blomkamp ha anche parlato di un’eventuale collaborazione con Peter Jackson per un sequel di District 9:

La cosa più naturale sarebbe lavorare ancora con lui per un ‘District 10’ o un ‘District 8’, in qualunque modo lo si voglia chiamare, però non sono sicuro di fare quel film. Sarebbe bello, ma questi film necessitano di due o tre anni per realizzarsi e gli investimenti sono così estremi, credo non sia possibile prevedere con precisione dove saremo da qui a qualche anno. Se non si è creativamente investito in essi, si sta facendo un errore e l’investimento creativo accade giorno per giorno. Quindi non so quando ci saranno i presupposti affinchè un nuovo ‘District’ possa acccadere.

Collider via Deadline riporta che il regista Joss Whedon durante una conferenza stampa organizzata in occasione del panel che ha visto riunito al Comic-Con 2012 il cast della serie tv Firefly ha parlato anche del sequel The Avengers 2:

Non ho ancora preso una decisione riguardo alla regia di The Avengers 2. Al momento mi sto divertendo troppo con questa reunion.

Commenti (1)

  1. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perché il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>