Gran Turismo: prime indiscrezioni sul film

di Cinemaniaco Commenta

Sony ha dato l’ufficialità. Il film sulla serie di videogiochi di guida intitolata  “Gran Turismo” si farà. La notizia è giunta dalla GamesCom 2013, assieme ad ulteriori dettagli sulla pellicola, realizzata naturalmente in collaborazione con il team di sviluppo di Gran Turismo, Polyphony Digital.

Proprio il creatore della serie videoludica, Kazunori Yamauchi, ha ‘regalato’ ulteriori dettagli sul progetto, affermando che in realtà Polyphony avrebbe ciclicamente ricevuto proposte per realizzare un film su “Gran Turismo” durante gli ultimi 7 anni, rifiutando ogni volta fino all’accordo definitivo con Sony, madre del marchio PlayStation a cui Gran Turismo è indissolubilmente connessa.

Yamauchi ha anche confermato che il film sarà prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, massimi esperti dell’industria cinematografica ai quali si dovrà anche l’uscita nelle sale dell’adattamento di “50 sfumature di Grigio”. Ma le notizie più interessanti riguardano naturalmente la trama: il film di “Gran Turismo” racconterà infatti la storia reale di Lucas Ordonez, pilota professionista vincitore nel 2009 della GT Academy, iniziativa che consente ogni anno ad appassionati di Gran Turismo di avere una possibilità per debuttare nel mondo delle corse reali.

Grazie alla propria passione, Ordonez ha guidato per la scuderia Nissan alla 24 Ore di Le Mans e alla 24H Dubai, imponendosi così definitivamente come pilota professionista: secondo Yamauchi, il film mostrerà all’inizio una mamma preoccupata per il troppo tempo passato dal figlio con i videogiochi, fino a vederlo diventare un campione delle corse reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>