Grace of Monaco, si prepara film su Grace Kelly

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via THR ci informa che è in preparazione un film su Grace Kelly. Il co-fondatore della EuropaCorp, Pierre-Ange Le Progam ha acquisito uno script dal titolo Grace of Monaco dello sceneggiatore Arash Amel e prevede di trasformarlo in un lungometraggio. La fonte riporta che la storia seguirà la vita personale della Kelly su uno sfondo politico. Grace Kelly salì alla ribalta come attrice nel 1952 quando recitò al fianco di Gary Cooper in Mezzogiorno di fuoco.

L’attrice che ricordiamo scomparsa in un incidente d’auto il 13 dicembre 1982 divenne un vera e propria star grazie ad una serie di film girati con Alfred Hitchcock (Il delitto perfetto, La finestra sul cortile e Caccia al ladro) e nel 1954 vinse l’Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo ne La ragazza di campagna.

Grace of Monaco si svolgerà durante un periodo di sei mesi del 1962: “quando la città-stato si lanciò in un’accesa disputa con la Francia, stanca che il piccolo principato fosse un paradiso fiscale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>