Ginger and Rosa, primo trailer con Elle Fanning

di Pietro Ferraro 1

Disponibile online un primo trailer per Ginger and Rosa di Sally Potter. Il film segui i perosnaggi del titolo, interpretati da Elle Fanning (Super 8) e Alice Englert, mentre crescono in una Londra dei primi anni ’60 tra amorazzi adolescenziali e l’incombente crisi dei missili di Cuba.

Il cast del film, che esce in inghilterra il 19 ottobre, include anche Annette Bening, Christina Hendricks e Alessandro Nivola.

Londra, 1962. Due ragazze adolescenti – Ginger e Rosa – sono inseparabili, giocano e marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica e di acconciature e sognano vite più grandi di quelle da casalinghe frustrate vissute dalle loro madri. Ma quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia per tutta la vita delle due ragazze si infrange sullo scontro di volontà e sulla determinazione nel sopravvivere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>