Gantz, trailer e immagini dei film live-action

di Pietro Ferraro 1

Oggi per la rubrica dedicata al cinema orientale ci occupiamo di Gantz, manga del 2000 di Hiroya Oki indirizzato per contenuti e linguaggio ad un pubblico di adulti e adattato nel 2004 in una serie anime realizzata dallo studio Gonzo, suddivisa in due stagioni da 13 episodi ciascuna, Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage.

In Italia è uscito un cofanetto con tutte e due le stagioni della serie animata distribuito dalla Yamato Video e dal Giappone arrivano news su una trasposizione live-action in due parti Gantz e Gantz: The Perfect Answer, entrambi i titoli già rilasciati in  patria.

Due studenti universitari Kei Kurono (Kazunari Ninomiya) e Masaru Kato (Kenichi Matsuyama) muoiono in un incidente ferroviario per essere riportati in vita da una misteriosa sfera nera conosciuta come Gantz. Dotati di armi avanzate e tute speciali che danno loro capacità sovrumane, i due saranno costretti a svolgere missioni in cui dovranno assassinare degli alieni così da guadagnare punti che gli permetteranno di riconquistare la loro libertà. Purtroppo vari incidenti di percorso ed inaspettati ostacoli  complicheranno le cose.

I due live-action sono stati diretti da Shinsuke Sato regista di Princess Blade oltre che game designer per personaggi e scenario del picchiaduro Tekken 4. In coda al post trovate clip della serie animata e dei due film, oltre ad una galleria fotografica con poster e immagini tratte dai due live-action.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>