Frozen 2, in uscita oggi nelle sale italiane dopo il successo americano

di Daniele Pace Commenta

Ci si chiede se Frozen 2 riuscirà ad ottenere in Italia lo stesso successo del prequel, film d’animazione Disney che ha incantato numerosi bambini in tutto il mondo ed in Italia ha trasformato tante bambine nella loro eroina Elsa.

E’ stato un successo globale, soprattutto nel campo del merchandising, con bambole, costumi ed altri giochi marchiati Frozen che hanno letteralmente catturato l’attenzione dei più piccoli. Ora con Frozen 2 sicuramente si proverà a bissare lo stesso successo o quanto meno ad avere un ruolo da protagonista nei cinema di tutto il mondo ed anche in Italia dove l’attesa è stata tanta per scoprire le nuove avventure di Elsa e sua sorella Anna.

L’incredibile record negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il primo weekend nelle sale cinematografiche di Frozen 2, il film ha raggiunto la cifra di ben 130 milioni di dollari incassati, infrangendo qualsiasi tipo di record e diventando la più grande apertura di sempre per i Walt Disney Animation Studios. Bisogna ora capire come reagirà il botteghino italiano, se ci sarà la stessa affluenza di spettatori nelle varie sale cinematografiche, con 800 copie del film pronte ad essere proiettate sul grande schermo. Sicuramente per avere un quadro della situazione molto più chiaro bisognerà attendere il weekend, lì scopriremo se Frozen 2 potrà essere un altro film di successo in Italia come accaduto per quello precedente. Non sempre i sequel riescono ad attirare il medesimo appeal del prequel, manca probabilmente la curiosità di scoprire i nuovi personaggi, ma siamo sicuri che le nuove avventure di Elsa, Anna, Kristoff ed Olaf potranno attirare molti bambini sognanti e non solo.

L’arrivo di Frozen 2 in Italia e la nuova storia di Elsa e company

Ricordiamo come siano diventate celebri anche le canzoni di questo film Disney, un successo planetario anche dal punto di vista discografico che probabilmente potrebbe essere ripetuto. Le voci italiane dei personaggi di Frozen 2 sono quelle di Serena Rossi, Serena Autieri ed Enrico Brignano, attori con voci interessanti che si sono sempre contraddistinte nelle interpretazioni canore di personaggi canterini. In questo sequel Elsa, Anna, Kristoff ed Olaf lasceranno Arendelle per intraprendere un lungo viaggio nell’antica foresta autunnale. Il loro obiettivo sarà quello di scoprire l’origine dei poteri di Elsa per salvare il loro regno. Non ci resta che attendere il riscontro del pubblico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>