Freddie Mercury Biopic nel 2012, nuovi progetti per Paul Greengrass, i fratelli Wachowski e Debra Granik

di Diego Odello 1

Debra Granik potrebbe dirigere un film dedicato a Pippi Calzelunghe: la regista di Winter’s Bone starebbe già scrivendo la sceneggiatura insieme a Anne Rosellini.

I fratelli Wachowski e Tom Tykwer dirigeranno a sei mani L’atlante delle nuvole, la trasposizione cinema grafica del romanzo del 2004 scritto da David Mitchell. A rivelarlo è Natalie Portman, che parteciperà al film in un ruolo minore.

Paul Greengrass dovrebbe dirigere il biopic 3D dedicato a Cleopatra, tratto da Cleopatra: a Life, biografia scritta da Stacy Schiff: il regista sarebbe stato scelto dalla Sony e dal produttore Scott Rudin, come sostituto di James Cameron, che è troppo impegnato a preparare i due sequel di Avatar per dedicarsi ad altri progetti.

Brian May ha annunciato che il biopic dedicato a Freddie Mercury, interpretato da Sacha Baron Cohen, arriverà al cinema nel 2012: Peter Morgan, infatti, ha già ultimato la prima sceneggiatura e le riprese potranno cominciare già a fine anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>