Frasi da cinema: Natural Born Killers-Assassini nati

natural-born-killers

Mickey e Mallory Knox (Woody Harrelson e Juliette Lewis) sono stati catturati, il baraccone dei media si è messo in moto, intanto anche la prigione è in tumulto, le acque agitate e tutta quest’attenzione innervosiscono non poco il direttore McClusky (Tommy Lee Jones).

Mentre in una cella il detective Jack Scagnetti (Tom Sizemore), indirizza le sue particolari attenzioni a Mallory, in un improvvisato studio televisivo allestito in un ala del carcere, circondati da guardie armate, il giornalista Wayne Gale (Robert Downey Jr.), consapevole di avere tre le mani lo scoop di una vita, guarda dritto negli occhi il diavolo e lo provoca:

Wayne chiede a Mickey se tutto il massacro messo in atto ha uno scopo.

Mickey (scuotendo la testa): Vuoi sapere se un istante della mia purezza vale tutta la tua vita di bugie Wayne?

Wayne non molla, vuole sapere le vere motivazioni che muovono la violenza, vuole sbirciare nella follia.

Mickey: Non lo potrai mai capire Wayne, noi due non siamo neanchè più della stessa specie, anche se ero come te prima di evolvermi. Dal tuo punto di vista tu sei un uomo, ma dal mio tu sei una scimmia.

Anzi non sei una scimmia, sei un giornalista, uno dei media. Siete come il tempo, gli elementi che cambiano il clima. L’assassinio? è puro. Voi l’avete fatto diventare impuro comprando e vendendo la paura, tu mi chiedi PERCHE? Beh io ti chiedo PERCHE?

Wayne incalza Mickey, vuole sapere di questa fantomatica purezza che si prova uccidendo.

Mickey: Se tu avessi mai preso un’arma in mano.. capiresti di cosa parlo, Sai com’è successo a me quando ho ucciso la prima volta, è allora che ho scoperto il mio vero ruolo nella vita.

Wayne: …e qual’è Mickey?

Mickey: Beh amico, io sono… un assassino nato.

PUBBLICITA!