Foundation, Dante Harper scriverà la trilogia di Isaac Asimov

di Pietro Ferraro Commenta

Novità di rilievo via Deadline per l’adattamento, affidato al regista Roland Emmerich della trilogia fantascientifica Foundation dello scrittore Isaac Asimov. La fonte annuncia  che lo sceneggiatore Dante Harper è ufficialmente bordo per scrivere l’ultima stesura della sceneggiatura, Harper lavorerà sul precedente script di Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan), primo scrittore ingaggiato per il progetto.

La serie di romanzi di Asimov, in tutto sette volumi, noti come il Ciclo della Fondazione si svolgono in un periodo in cui gli esseri umani sono disseminati su pianeti in tutto l’universo e vivono sotto il dominio dell’Impero Galattico. Quando un eminente  psicostoriografo che ha il potere di vedere il futuro predice che l’Impero è in procinto di crollare, egli si propone di garantire che le conoscenze del genere umano non vadano perdute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>