Festival Roma 2009, Forman presidente di Giuria, Meryl Streep premio alla carriera

di Diego Odello 2

Sono giorni importanti per i Festival di cinema europei: dopo l’annuncio del programma del Festival di Cannes 2009, oggi sono giunte importanti novità sulla quarta edizione Festival internazionale del film di Roma, che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre, date ufficialmente dal presidente della manifestazione Gian Luigi Rondi.

La più importante: sarà il regista di fama internazionale Milos Forman a presiedere la giuria del concorso. Tra i giurati ci saranno sei personalità del mondo dello spettacolo, tra cui due italiani, il regista Gabriele Muccino e l’architetto Gae Aulenti.

La seconda, non meno importante: quest’anno sarà consegnato il Marc’Aurelio d’oro alla carriera all’attrice Meryl Streep, che tra l’altro sarà presente nella capitale per incontrare il pubblico e la stampa nell’ambito della sezione L’Altro Cinema-Extra.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>