Festival di Locarno 2011: Abel Ferrara premio alla carriera

di Diego Odello Commenta

Olivier Père, direttore artistico del Festival del Film di Locarno ha annunciato che, durante la sessantaquattresima edizione della manifestazione cinematografica svizzera, sarà consegnato il premio alla carriera ad Abel Ferrara.

Il regista, oltre a ritirare l’ambito Pardo d’onore Swisscom, premio attribuito ogni anno a un regista contemporaneo per l’insieme della sua opera, presenterà in esclusiva le prime immagini del suo nuovo film, ancora in produzione, 4:44 Last Day on Earth, interpretato da Willem Dafoe e Shanyn Leigh.

Olivier Père ha così commentato il premio a Ferrara: (fonte Tmnews)

Sono entusiasta di poter accogliere a Locarno un maestro come Abel Ferrara, un ribelle rock e spirituale che filma e s’interessa alla sofferenza. Da L’angelo della vendetta a Il cattivo tenente, così come King of New York o The Blackout, la maggior parte dei grandi film di Abel Ferrara tratta di peccato e redenzione, di violenza ed amore e del conflitto fra la fede e le azioni dell’essere umano.

Vi ricordiamo che il Festival di Locarno 2011 si terrà dal 3 al 13 agosto nella cittadina svizzera e che la cerimonia di Abel Ferrara avrà luogo in Piazza Grande il 5 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>