Evil Dead, presentazione ufficiale del remake

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo le entusiastiche news di Bruce Campbell sul remake di Evil Dead, la notizia di Sam Raimi in trasferta a Detroit per iniziare i casting, la scelta del nuovo regista caduta sull’esordiente Federico Alvarez e l’ultimo aggiornamento con la sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody a bordo per revisionare lo script di Alvarez, arriva un comunicato stampa ufficiale che annuncia che il remake di Evil Dead è entrato ufficialmente in pre-produzione.

Dalla press release ufficiale:

Ghost House Pictures resusciterà The Dead

La squadra dell’originale: Sam Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell

produrrà il remake del classico horror ‘The Evil Dead’

che sarà scritto e diretto da Federico Alvarez

Los Angeles (13 luglio 2011) – Sam Raimi e i partner di produzione dell’originale Rob Tapert e Bruce Campbell (che ha anche recitato nel franchise originale) si stanno attrezzando per produrre un rifacimento del cult Evil Dead attraverso la loro casa di produzione Ghost House Pictures. Raimi, Tapert e Campbell saranno co-produttori e Joe Drake e Nathan Kahane della Ghost House Pictures saranno produttori esecutivi. La Lionsgate si occuperà delle vendite internazionali del film.

I tre partner hanno dichiarato: “…Non vediamo l’ora di spaventare una nuova generazione di spettatori con tecniche cinematografiche che non erano disponibili per noi 30 anni fa, così come Federico porterà uno sguardo fresco ed elementi originali al film.

Raimi ha scritto, diretto e prodotto insieme a Tapert e Campbell il classico originale Evil Dead che racconta la storia di cinque amici ventenni rintanati in una remota baita dove scoprono un Libro dei Morti. La registrazione su nastro di un archeologo rivela che l’antico testo è stato scoperto tra le rovine Khandariane di una antica civiltà sumera. Ascoltando gli incantesimi registrati, i giovani inconsapevolmente evocano demoni dormienti che vivono nei vicini boschi, che possiederanno i giovani in successione fino a quando uno solo di loro rimasto intatto a lottare per sopravvivere. Evil Dead ha generato un franchise con i sequel Evil Dead 2 e L’armata delle tenebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>