Etan Cohen riscrive Ghostbusters 3, Patrick Melton e Marcus Dunstan God of War, CBS Films adatta il videogame Deus Ex

di Pietro Ferraro Commenta

Dan Aykroyd la scorsa settimana aveva dichiarato che per il travagliato sequel Ghostbusters 3 erano stati sostituiti gli sceneggiatori Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky (Bad Teacher) con un nuovo staff di scrittura. Ora Collider via Variety riporta che la Sony al loro posto ha reclutato Etan Cohen (Men in Black 3) che riscriverà la sceneggiatura.

Visto che Aykroyd ha parlato di staff e viste le dimensioni del progetto non è improbabile che Coen venga presto affiancato da altri sceneggiatori. Ricordiamo che Coen è anche in procinto di debuttare alla regia con l’horror-comedy Boy Scouts vs Zombies.

A proposito della trama di Ghostbusters 3 la fonte riporta che ruoterà presumibilmente attorno ai Ghostbusters originali Aykroyd, Murray, Harold Ramis ed Ernie Hudson che passeranno il testimone ad una nuova generazione di Acchiappafantasmi.

Collider via Heat Vision riporta che la Universal Pictures ha reclutato gli sceneggiatori Patrick Melton e Marcus Dunstan per riscrivere l’adattamento per il grande schermo del videogame God of War. Melton e Dunstan sono noti per aver scritto quattro dei sette capitoli della saga thriller-horror Saw (IV, V, VI e Saw 3D) e più recentemente hanno messo mano alla sceneggiatura del delirante Piranha 3DD.

Per chi non conoscesse la serie di videogames giunta al terzo capitolo, la trama è incentrata sul roccioso Kratos, un guerriero spartano e semidio che si scontra con bestie mitologiche e titani durante il suo tentativo di liberarsi dal controllo degli dei.

Collider pubblica un comunicato stampa in cui la CBS Films annuncia di aver acquisito i diritti cinematografici del celebre videogame fantascientifico Deus Ex. La serie ha debuttato nel 2000 con Deus Ex, seguito nel 2003 da Deus Ex: Invisible War e dopo una pausa di otto anni dal prequel Deus Ex: Human Revolution.

La versione cinematografica si concentrerà principalmente sull’adattamento del prequel Human Revolution, ambientato nel 2027 ed incentrato su un ex-specialista della sicurezza SWAT che deve potenziare il suo corpo per combattere alcuni terroristi e sventare una cospirazione globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>