Enzo Ferrari: riprese previste per il 2016 per il film sul magnate italiano delle auto

di Redazione Commenta

Michael Mann e la sede di Los Angeles della Cecchi Gori Media sono agli sviluppi finali sul loro attesissimo progetto “Ferrari”, ovvero il biopic basato sulla vita di Enzo Ferrari, il magnate dell’automobilismo italiano.

Michael Mann sarà alla regia del film le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2016. Il film si baserà sul libro di Brock Yates del 1991 “Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races” che raccontava dell’uomo che ha portato il settore automobilistico ad un livello superiore e che ha praticamente inventato la Formula Uno.

Dal libro di Yates sono stati realizzati due script, uno di Troy Kennedy Martin, che aveva già lavorato, tra gli altri per “The Italian Job” e uno di David Rayfield, di cui ricordiamo “Out of Africa”.

I vertici della produzione ci tengono a sottolineare che questo progetto non ha nulla a che vedere con una presunta produzione basata sul personaggio di Enzo Ferrari e che avrebbe come protagonista Robert De Niro.

Inizialmente il film, che ha avuto una lunga gestazione, avrebbe dovuto avere Sydney Pollack alla regia, questi però è scomparso nel 2008. Ma Michael Mann sembra ormai la scelta giusta e soprattutto definitiva, ma come si comporrà il cast? Sempre nel 2004, quando già si parlava di questo progetto, veniva fatto il nome di Al Pacino e chissà che non venga riproposto a distanza di tutti questi anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>