Emanuele Bosi: teatro, cinema, tv e…Claudio Baglioni

Emanuele Bosi nasce il 15 Aprile 1985, romano doc, cresce in periferia e comincia ad apprezzare la recitazione attraverso il teatro che sarà la sua scuola, l’attore si farà le ossa attraversando tutta la vasta gamma di generi dalle opere classiche, alle sperimentali fino agli impegnativi musical.

E’ dopo la maturità che decide di  approfondire questa passione ed affina il suo talento frequentando vari corsi di recitazione, tra cui l’Actor’s Center di Roma, fino all’esordio televisivo nella soap Incantesimo 9 (2006). Un anno dopo ancora tv con la fiction drammatica Questa è la mia terra-vent’anni dopo ed il film tv Un dottore quasi perfetto.

L’esordio sul grande schermo è nel drammatico La casa sulle nuvole (2008) di Claudio Giovannesi, storia di due fratelli in un viaggio alla ricerca del padre e di se stessi, seguito dal romance televisivo di Ambrogio Lo Giudice Ovunque tu sia, e dall’11 Febbraio 2009 lo vedremo nei cinema in Questo piccolo grande amore del regista televisivo Riccardo Donna, viaggio negli anni ’70 attraverso l’amore di una coppia di ragazzi e le canzoni di Claudio Baglioni.