Efesto d’oro 2011 a Raoul Bova e Stefania Rocca

di Pietro Ferraro Commenta

Dall’8 al 18 luglio 2011 l’isola di Lipari ospiterà la ventisettesima edizione della kermesse Un mare di cinema, che quest’anno omaggerà le celebrazioni dell’Unità d’Iitalia con la rassegna Cinema e Risorgimento-150 anni dall’Unità d’Italia: sulla strada dei mille, mentre sarà lo scrittore Leonardo Sciascia a fungere da fil rouge artistico per la rassegna Cinema-teatro-letteratura: Leonardo Sciascia e il cinedocumentario.

Come ogni anno anche questa edizione assegnerà il prestigioso Efesto d’oro andato nelle scorse edzioni a nomi di spicco  del panorama cinematografico nazionale ed internazionale come Martin Landau, Michele Placido e Kim Rossi Stuart.

Quest’anno quattro gli italiani che riceveranno il prestigioso premio per meriti artistici, gli attori Raoul Bova, Alessandro Preziosi, Stefania Rocca e il regista e sceneggiatore Graziano Diana. La Rocca, Preziosi e Diana hanno collaborato alla recente miniserie tv Edda Ciano e il comunista scritta e diretta dallo stesso Diana e andata in onda su Raiuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>