Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo, trailer ufficiale italiano

di Antonio Ruggiero Commenta

Trailer ufficiale italiano di Edison - L'Uomo che Illuminò il Mondo, il nuovo film di Alfonso Gomez-Rejon in uscita nelle sale italiane il 18 luglio

Subito dopo il salto, vi proponiamo la breve sinossi ed il trailer ufficiale di Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo, il nuovo film di Alfonso Gomez-Rejon con Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland, Nicholas Hoult, Michael Shannon, Tuppence Middleton, Matthew Macfadyen, Tom Bell, Ekow Quartey e Tom Sweet, che verrà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution a partire dal 18 luglio.

Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo, sinossi e video

La pellicola racconta la storia dell’epica e spietata competizione tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.
Sostenuto da J.P. Morgan, Thomas Alva Edison riesce ad abbagliare il mondo illuminando Manhattan, ma George Westinghouse, che può contare sul supporto di Nikola Tesla, riesce ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison.
Scatenando una vera e propria guerra della corrente, Westinghouse e Tesla decidono di puntare tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta particolarmente rischiosa e mortalmente pericolosa che tuttavia porterà in futuro a grandi risultati nell’applicazione pratica.

Prima di lasciarvi al trailer ufficiale di Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo, vi rinnoviamo l’appuntamento nelle sale di tutta Italia con la pellicola a partire dal 18 luglio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>