Eddie Murphy sarà ancora Axel Folev in Beverly Hills Cop 4

di Cinemaniaco Commenta

Eddie Murphy è pronto a rivestire i panni del poliziotto Axel Foley per il quarto episodio della saga di “Beverly Hills Cop”. Foley, poliziotto esuberante e intransigente alle regole, apparirà dunque nel quarto film della serie.

In attesa di sapere qualcosa in più anche sull’omonima serie tv, della quale la CBS ha deciso di non fare partire qualche mese fa (offrendo tuttavia la possibilità ai produttori di proporla ad altri network), già da qualche giorno circola la notizia: la Paramount Pictures sta mettendo rapidamente in piedi un nuovo episodio cinematografico della saga, con Eddie Murphy ancora una volta nei panni di Axel Foley e Josh Appelbaum e Andre Nemec (protagonisti dietro le quinte di “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” e “Le Tartarughe Ninja”) a scrivere la sceneggiatura.

Sembra che la Paramount abbia deciso di lavorare a un nuovo film dopo l’interesse destato nel pubblico da parte del pilot della serie tv, prodotto dalla Sony Pictures TV. In quel caso la Paramount, che possiede i diritti del franchise, avrebbe dovuto subentrare per il resto della serie nel caso avesse avuto il ‘nulla osta’. Non è ancora dato sapere se nel film ci sarà anche Brandon T. Jackson, che nel pilot interpretava il figlio di Axel Foley (e che potenzialmente è il protagonista vero e proprio).

Nata nel 1984 con un film di Martin Brest e proseguita con due sequel girati da Tony Scott e John Landis, la saga di “Beverly Hilss Cop” ha raccolto quasi 750 milioni di dollari.

Il terzo episodio venne diretto nel 1994 da John Landis. Il nuovo film, che probabilmente verrà girato parallelamente alla serie tv, sarà prodotto da Universal. Eddie Murphy, 52 anni, ha 6 figli di cui uno avuto dell’ex Spice Girl Mel B. Ritorna al cinema dopo aver interpretato l’anno scorso la commedia “Una bugia di troppo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>