Eccheccevò, cortometraggio

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi vogliamo segnalarvi un divertente cortoemetraggio diretto dal regista Rocco Messina, Eccheccevò, che ironizza non senza una certa acutezza sul mondo del lavoro e sui famigerati colloqui con tanto di arcigne commissioni.

Se pensavate di aver affrontato il colloquiò più difficidle e impegnativo di sempre, guardate cosa accade allo zelante candidato, interpretato dallo stesso regista, che  affronterà a testa bassa una prova pratica decisamente fantozziana, e una teorica a quiz, con domande che sono tutte un programma.

Davvero intrigante questo corto, nonostante i palesi limiti di budget, la messinscena risulta efficace, e grazie ad un protagonista convincente e dotato di un’indubbia autoironia, l’operazione sembra perfettamente riuscita, solo un piccolo appunto in chiusura, la colonna sonora, anche questa curata dallo stesso Messina stride un tantinello con il risultato finale, e finisce per risultare scollata dal contesto non minando però il buon risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>