Dreamworks Animation sigla un accordo con 20th Century Fox

di Pietro Ferraro Commenta

Collider annuncia che non sarà più la Paramount a gestire la distribuzione delle produzioni della  DreamWorks Animation. La DWA aveva recentemente fatto sapere di essere alla ricerca di un accordo con uno studio diverso, visto che la Paramount avrebbe chiesto un aumento dell’accordo economico per continuare ad occuparsi della distribuzione home-video e nelle sale cinematografiche.

Ora, dopo che Jeffrey Katzenberg della DreamWorks Animation ha visto sfumare Sony Pictures come possibile partner di distribuzione, la DWA si è rivolta alla 20th Century Fox. Questo nuovo accordo avrà inizio nel 2013 e durerà cinque anni, fino al 2017.

20th Century Fox possiede Blue Sky Studios, la società di animazione dietro alla serie L’era glaciale e al film Rio. L’accordo precedente tra DWA e Paramount prevedeva un’onere del 9%, ma la percentuale stabilita dai negoziati con la Fox non è ancora stata resa nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>