Dragon Trainer 2 uscirà il 20 giugno 2014: anticipazioni da DeBlois

di Diego Odello Commenta

La Dreamworks ha iniziato ufficialmente a lavorare allo storyboard di Dragon Trainer 2, il sequel del film d’animazione basato sui romanzi di Cressida Cowell, capace di mettere d’accordo pubblico e critica incassando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, vincendo 10 Annie Awards (premi del cinema d’animazione) e facendosi nominare per due Oscar.

A parlare del film, secondo capitolo di una trilogia, che uscirà tra oltre tre anni, il 20 giugno 2014, è il regista Dean DeBlois (fonte The Hollywood Reporter):

Ci sono personaggi e situazioni che entreranno in gioco nel secondo film e che diventeranno fondamentali nella storia del terzo capitolo. Ci sono argomenti del primo capitolo che inizieranno ad avere un peso nel secondo. La mia idea è quella di assicurare che non si tratti di un’altra avventura in cui far interagire gli stessi cinque o sei personaggi, ma che sembri parte di una storia più grande.

Il regista fa sapere che tutto il team è entusiasta del nuovo progetto (“E’ davvero ambizioso, è divertente, è davvero impegnativo”) e agginge:

Sarà molto epico.

Sono state confermate le indiscrezioni che lo stesso DeBlois diede a febbraio sul film: la storia si sposterà al di là della piccola isola del Mare del Nord in cui era ambientata l’avventura del primo capitolo. Hiccup è cresciuto e si appresta a diventare il leader del suo clan vichingo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>