Dracula Untold: da oggi al cinema

di Cinemaniaco Commenta

Esce oggi, 30 ottobre 2014, “Dracula Untold”, film diretto da Gary Shore, con Luke Evans, Dominic Cooper e Charles Dance.

E in vista di Halloween cosa c’è di meglio che andare al cinema ad immergersi nelle atmosfere di uno dei personaggi più temibili della storia? Facciamo quindi  un tuffo nel mondo di “Dracula Untold”:

A quasi un secolo dalla rivelazione cinematografica che gettò sul pubblico di tutto il mondo il suo raggelante incantesimo, lo studio che per primo ha aperto la strada a questo genere, fa risorgere una delle figure leggendarie più affascinanti, in un’avventura mozzafiato che segna il ritorno dell’era dei mostri. LUKE EVANS (Fast & Furious 6 e la saga dell’Hobbit) trasforma il sanguinario tiranno passato alla storia come Vlad l’Impalatore, in una onnipotente creatura delle tenebre nel film della Universal Dracula Untold, che narra le origini del misterioso immortale che abbiamo imparato a temere al calar della notte: Dracula.

Corre l’anno 1462, e la Transilvania gode di un lungo periodo di pace, ormai stanca delle guerre, sotto il governo giusto e magnanimo del principe Vlad III di Valacchia e della sua amata e coraggiosa moglie Mirena (SARAH GADON, The Amazing Spider-Man 2). La coppia reale assicura al paese la pace e al suo popolo la protezione, difendendolo dal potente impero ottomano, un flagello dilagante che ha come obiettivo la dominazione del mondo.

Ma quando il sultano Mehmed Secondo (DOMINIC COOPER – Captain America: The First Avenger) pretende che mille giovani della Valacchia, tra cui il figlio di Vlad, Ingeras (ART PARKINSON – Il Trono di Spade di HBO), siano strappati alle famiglie e arruolati a forza nel suo esercito, Vlad si trova di fronte a una drammatica scelta: fare quello che suo padre aveva fatto prima di lui e consegnare il figlio al sultano, oppure ottenere l’aiuto di un mostro per sconfiggere i turchi, condannando la propria anima a una vita di servitù.

Vlad si mette in viaggio per la cima del Dente Rotto, dove incontra un demone (CHARLES DANCE – Il Trono di Spade) con il quale stringe un patto faustiano che darà al principe la forza di cento uomini, la fulminea velocità di una stella cadente e il potere di schiacciare i propri nemici. In cambio gli sarà inflitta una sete insaziabile di sangue umano.

Se Vlad riuscirà a resistere per tre giorni a questa pulsione, tornerà a essere se stesso e forse riuscirà anche a salvare il proprio popolo; ma, se ne berrà, sarà costretto a dimorare nell’oscurità per il resto della vita, nutrendosi unicamente di sangue umano… e distruggendo quello che ha di più caro.

Ecco il nuovo trailer italiano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>