Doctor Strange, pronta la sceneggiatura

di Redazione Commenta

Le ultime notizie non ufficializzate riguardanti l’adattamento del fumetto Doctor Strange vedevano il Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy candidato al ruolo di protagonista. Da allora sono trascorsi diversi mesi senza che nulla di rilevante venisse alla luce, ma ora Movieweb ci informa che gli sceneggiatori Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, reclutati ad agosto del 2010 hanno finalmente completato lo script.

La Marvel ha confermato la notizia e ora il progetto ha fatto un deciso passo in avanti con lo studio che è attivamente alla ricerca di un regista a cui affidare questo progetto, che sperano di portare nei cinema entro il 2013.
Il fumetto originale segue le vicende di un chirurgo di New York che subisce gravi lesioni in un incidente stradale e al suo risveglio si ritrova dotato di grandi poteri psichici. Questi includono telepatia, teletrasporto e proiezione astrale. Le nemesi di Doctor Strange includono Nightmare: “Un signore della paura che governa i sogni tormentati di tutti gli esseri umani, e uno dei più grandi nemici di Strange“,  Xandu: “Uno stregone in cerca di potere attraverso la bacchetta di Watoomb” e Mephisto: “Uno dei più potenti signori dell’Inferno“. A questi si aggiunge anche l’outsider Dracula, signore di tutti i vampiri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>