DiCaprio: da Mangold a Espinosa, a lavoro su 2 film

di Cinemaniaco Commenta

Tanto si è parlato sul povero Leonardo DiCaprio che ancora una volta, alla sua quarta nomination, non è riuscito a centrare l’obiettivo Oscar.

Cast member Leonardo DiCaprio arrives fo

Tuttavia, Oscar o non Oscar, DiCaprio resta uno dei migliori attori sulla piazza e proprio per questo è richiestissimo. Infatti è già a lavoro per ben due progetti: “The deep blue good-by” e “Blood on snow”. Si tratta, in entrambi i casi, di adattamenti cinematografici di opere letterarie.

Il primo è tratto dall’omonimo libro “The deep blue good-by” (tradotto in Italia “Una tragedia tutta azzurra” e pubblicato da Garzanti), di John D. MacDonald, giallista ed esponente di spicco della cultura pulp (è stato l’autore di “Il promontorio della paura”, che ha ispirato le due pellicole omonime di J. Lee Thompson e Martin Scorsese).

“The deep blue good-by” è stato pubblicato nel ’64, e ha come protagonista Travis McGee, un investigatore che vive su una barca in Florida. La regia del film sarà di James Mangold mentre la sceneggiatura sarà a cura di Dennis Lehane (“Shutter Island”).

DiCaprio sarà protagonista anche della pellicola di Daniel Espinosa, “Blood on snow”, adattamento di un nuovo libro di Jo Nesbø, il primo romanzo dello scrittore norvegese scritto sotto lo pseudonimo Tom Johansen, che racconta di un killer che si scopre innamorato della moglie del suo boss. DiCaprio non sarà solo il protagonista, ma anche il produttore del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>