Dheepan – Una nuova vita: prima clip italiana

di Redazione Commenta

“Dheepan – Una nuova vita” è il film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2015.

La regia è di Jacques Audiard e protagonisti del film sono Antonythasan JesuthasanKalieaswari Srinivasan.

Di seguito vogliamo mostrarvi la prima clip in italiano del film.

Clip – IL GIRO DEL GUARDIANO

In fuga dalla guerra civile in Sri Lanka, un ex guerriero Tamil, una giovane donna e una bambina si fingono una famiglia. Accolti come rifugiati in Francia, vanno ad abitare in una banlieu difficile dove, pur conoscendosi appena, cercano di vivere in armonia.

Al momento della premiazione a Cannes, il regista ha dichiarato:

Sono molto commosso. Sapevo che mi avrebbe fatto effetto. Vorrei ringraziare Michael Haneke per non aver girato quest’anno. Vorrei anche ringraziare i miei attori, senza i quali non ci sarebbe stato nessun film, né una Palma d’Oro. Ricevere un premio dai fratelli Coen è semplicemente incredibile! Alexandre Dumas figlio parlava di suo padre chiamandolo “quel figlio che avuto così presto”. Questa sera, io sto pensando a mio padre.

Insomma, una bella storia che finalmente ha trovato anche una distribuzione italiana. Il film sarà nelle sale il 22 ottobre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>