Chi è Dayani Cristal? Il trailer del film di Marc Silver e Gael García Bernal

di Cinemaniaco Commenta

S’intitola “Chi è Dayani Cristal?” e si tratta del film di Marc Silver e Gael García Bernal, in uscita il 20 novembre 2014.

Questo film è stato presentato lo scorso anno al Festival di Roma, nella sezione Alice nella Città.

Ecco la sinossi:

Chi è Dayani Cristal? racconta le loro storie. La storia di un migrante che trova se stesso nel tratto del deserto conosciuto come “il corridoio della morte” e mostra come una vita può diventare testimonianza dei tragici risultati dei conflitti degli Stati Uniti in materia di immigrazione.

Mentre si svolge il dramma della storia umana, conosciamo questo John Doe, la cui identità è negata in punto di morte, e lo vediamo diventare un essere umano vivente.

Vincitore del Sundance 2013, Cinematography Award, e nominato per il World Documentary Competition, Chi è Dayani Cristal? è stato descritto da The Hollywood Reporter come una storia “profondamente commovente…un nuovo modo per parlare di immigrazione”.

Ecco il trailer del film

“Chi è Dayani Cristal?” è nato nel 2008 da un’idea condivisa tra Gael García Bernal, Marc Silver, Thomas Benski e Lucas Ochoa, i quali hanno voluto fortemente raccontare la storia di quello che Bernal chiama “uno dei principali fattori che ha costituito la storia del genere umano e del pianeta: la migrazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>