Cuore di Inchiostro, un nuovo fantasy in arrivo

di Enrico.Nanni Commenta

Dite la verità, sentivate tutti la mancanza di un pò di fantasy, vero? Personalmente io non moltissimo, ma sono aperto a qualsiasi cosa venga proiettata sul nostro adorato mega schermo. Se poi ci aggiungiamo anche Brendan Fraser, che vorrei vedere in una forma migliore, dopo l’ultima Mummia, questo Cuore di Inchiostro fa proprio al caso giusto.

Maggie, la protagonista, fantasiosa e amante della lettura, ha preso tutto dal padre Mo, il quale teme che, leggendo a voce troppo alta, possa far uscire dai libri i personaggi dei romanzi che legge. Cuore d’Inchiostro è il titolo di un libro che Mo sta leggendo.

Poi accade qualcosa di inatteso: MO viene rapito da un misterioso figuro dal cuore nero (nero di inchiostro?), e sua moglie scompare. Indovinate a chi toccherà andare a saalvarli? La buona notizia è che Maggie sarà accompagnata, durante la sua ricerca, da parecchie creature più o meno umane.

Tra le particolarità di questa pellicola, il fatto che è stata girata in Italia nella zona del Ponente Ligure, fra Savona, Alassio, Albenga, Balestrino e Laigueglia. Speriamo solo che non si verifichi l’ormai consueto paradosso artistico: il “fantasy” perde la la sua conotazione fantsiosa e creativa per afflosciarsi nel consueto. Ci risentiamo dopo il 9 Gennaio.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>