I film horror di prossima uscita al cinema

di Redazione Commenta

Quella che sta per iniziare è una stagione cinematografica che non manca di film ‘da spavento’. I vampiri stanno tornando nelle sale cinematografiche, grazie a grandi titoli che sicuramente cattureranno l’attenzione degli appassionati del genere horror.

In primo luogo, i film da menzionare sono perlopiù due: “Dracula 3D” e “Byzantium“.

Dracula 3D

“Dracula 3D” concerne l’ennesimo e attesissimo ritorno del più famoso tra i signori delle tenebre. Per questa volta sarà Luke Evans a indossare i panni e i canini del famosissimo conte Vlad di Valacchia. Vlad è la figura storica che costuì una fonte di ispirazione fondamentale per Bram Stoker durante la stesura del suo capolavoro.Riuscirà ad entrare nella classifica dei migliori film su Dracula?

Byzantium

“Byzantium” si configura come il ritorno del regista Neil Jordan nel genere horror. Un ritorno che i fans hanno atteso per ben vent’anni. Tanto è il tempo passato dall’ultimo capolavoro, “Intervista col vampiro”. “Byzantium” narra le vicende di una famiglia di vampiri, formata da madre e figlia; la madre si prostituisce per sopravvivere, mentre la figlia è un’eterna adolescente, stufa di dover celare la sua natura.

Carrie

Siamo dinanzi al remake del capolavoro di Brian De Palma. “Carrie” narra della triste vicenda della dolce Carrie, munita di notevoli poteri telecinetici. Oppressa dalla madre e dal bullismo scolastico, Carrie lascerà esplodere inevitabilmente tutta la sua potenza.

Smiley

Al pari di “Carrie” si sofferma sui problemi adolescenziali. Un misterioso serial killer, che può essere contattato solo mediante internet, ossessiona di continuo la protagonista; ma ella non riesce a capire se la situazione è reale o è solo frutto della sua immaginazione.

I, Frankestein

Un altro gradito ritorno: quello di Aaron Eckhart nei panni della creatura Adam, generata da un esperimento genetico, in continua fuga da una terribile creatura che vuole venire a capo del mistero della sua nascita.

You’re next

Entrando nel dettaglio degli horror indipendenti, “You’re next” racconta la storia di una famiglia presa di mira da una banda di assassini mascherati da animali che tenderanno un’agguato alla loro abitazione di campagna. Un film, questo, molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>