Cinema 3D, in Italia 340 sale predisposte

di Redazione 1

In Italia aumenta il cinema tridimensionale: attualmente le sale che possono venire incontro alle richieste del pubblico, sempre più appassionato di film in 3D, sono 340 (la maggior parte in Lombardia, poi in Emilia Romagna e nel Lazio), poco meno del 10% (gli schermi in Italia sono circa 3800).

Il numero dovrebbe crescere, fortunatamente, nei prossimi mesi, visto che da Hollywood in particolare modo, stanno arrivando sempre più prodotti con questa tecnologia e i gestori si sono resi conto che quello che una volta era un fenomeno marginale oggi si sta rivelando un vero business (non piratabile!).

Speriamo che il processo di sviluppo diventi ancora più rapido visto che da Natale in poi sono previsti titoli che giocano moltissimo sul 3D come Planet 51, A Christmas Carol, Avatar e Alice nel Paese delle meraviglie.

Commenti (1)

  1. Sì il problema è che dovrebbe scendere il prezzo del biglietto delle sale normali (non 3D) e abbassarsi il prezzo delle sale 3D, altrimenti ci lucrano e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>