I Sette Samurai, Christopher McQuarrie prepara un remake

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline ci informa che lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie (One Shot) produrrà, scriverà e dirigerà Rubicon, remake multi-piattaforma del classico I sette samurai di Akira Kurosawa. Secondo Deadline il progetto è destinato ad essere trasformato in un film, in una graphic-novel ed in un videogame. Per chi non conoscesse il capolavoro di Kurosawa, la storia è incentrata su un gruppo di ronin assunto dagli abitanti di un villaggio per difendersi daille razzie di alcuni banditi.

Rubicon sarà una rivisitazione aggiornata dei samurai originali visti come Navy Seal impegnati in Afghanistan a combattere contro i talebani. McQuarrie, il cui fratello ha realmente comandato una squadra di Seal, co-produrrà con Dan Capel fondatore e membro dell’unità Seal Team Six. La fonte aggiunge che il piano è quello di rilasciare il videogioco, la graphic-novel ed il film contemporaneamente e che ognuno dei progetti avrà una trama a sè stante, ma complementare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>